SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

SPORT&SOLIDARIETÀ – Pronti i festeggiamenti per i 35 anni della Briantea

3 min read

Sarà la meravigliosa cornice di Villa Erba a Cernobbio (Co) a dare il benvenuto ufficiale alla stagione che celebra i 35 anni di Briantea84: appuntamento domenica 14 ottobre con Colazione sul Lago – occasione di incontro, momento per raccogliere in un unico e festoso abbraccio tutto coloro che, a vario titolo, sono stati parte di questo straordinario viaggio. 

Protagonisti assoluti di questa giornata di festa saranno gli oltre 180 atleti e tutto lo staff di Briantea84, linfa più vera di un progetto sportivo che – dal 1984 a oggi – ha saputo scrivere grandiose pagine di sport. Colazione sul Lago sarà inoltre occasione per inaugurare la nuova stagione insieme a sponsor e partner, prezioso combustibile di questi 35 anni di storia.

A rendere ancor più unico questo anniversario sarà la musica di Marcello Cirillo e Demo Morselli, sul palco di Villa Erba con Hit Parade Tour. Una formazione composta da batteria, basso, chitarra, piano, tastiera, percussioni, trombe, tromboni e sax, diretta dal maestro Morselli e pronta ad accompagnare la voce di Marcello Cirillo, cantante, musicista e conduttore televisivo.

BRIANTEA84: FRIENDS TO BE – Occasione per rilanciare la lunga vita e le conquiste di Briantea84 ma anche momento per rafforzare e costruire nuovi legami. Filo conduttore di Colazione sul Lago è il claim “Io sono Briantea84”: perché chiunque abbia avuto modo di incrociare Briantea84 e di entrare nel suo mondo non può che farsi travolgere dall’entusiasmante carica di questa realtà.

Colazione sul Lago diventa occasione per ampliare la rete, momento privilegiato per far conoscere lo sport paralimpico, i suoi protagonisti e le sue potenzialità. Per partecipare all’evento (nella formula di aperitivo, pranzo e performance musicale) occorre prenotarsi all’indirizzo eventi@briantea84.it versando un contributo solidale a partire da 150 euro a persona. Tutti i proventi saranno utilizzati per sostenere le attività di Briantea84, sportive (nei cinque settori attivati, basket in carrozzina, atletica, calcio, nuoto e pallacanestro) e promozionali e di sensibilizzazione, in collaborazione con scuole, società sportive, oratori, enti di promozione sportiva.

Carissimi Amici, ​​​​​​

quello che sta per iniziare è il 35° anno di vita di Briantea84, un traguardo che nello stesso tempo mi emoziona e mi tiene sveglio la notte. Sono orgoglioso e sempre un po’ spaventato dai grandi anniversari. Mai avrei pensato, nel 1984, che questa avventura sarebbe durata così a lungo, regalandomi tante soddisfazioni, fuori e dentro il campo.

Mi guardo indietro e vedo cambiamenti epocali: non solo nella mentalità, ma anche nel modo di vedere lo sport. Ho sempre creduto molto nelle potenzialità del movimento paralimpico, anche in tempi lontani quando in televisione non si parlava mai di atleti con disabilità o, se capitava, c’era sempre un certo imbarazzo. Oggi respiriamo un’aria completamente diversa e, nei miei pensieri più segreti, spero vivamente che Briantea84 abbia contribuito a trasformare la visione generale, con le sue piccole battaglie e quella voglia di non arrendersi mai che ha scritta nel suo Dna.

Sono molto fiero di tutti i miei atleti, delle vittorie così come dei progressi individuali che non stanno scritti su una classifica, ma mi riempiono sempre di gioia. Lavoriamo duramente da 35 anni per questi risultati, umani prima che sportivi. E vogliamo continuare a farlo, almeno per i prossimi 100 anni!​

Questo momento è anche Vostro, in un giorno così speciale vorrei avere al mio fianco tutti coloro che stanno compiendo questo viaggio con Briantea84.

Festeggiate con noi!
Alfredo Marson

(Ufficio Stampa)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.