UFFICIALE: NIKOLA JAKIMOVSKY è un nuovo giocatore del Como

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale (http://www.calciocomo1907.it/news_details.php?id_news=2392) la società Calcio Como comunica di aver tesserato l’esterno sinistro macedone NIKOLA JAKIMOVSKY per la stagione 2015-2016.

L’anno scorso, a Varese, il classe ’90 ha giocato dieci gare nella seconda parte di stagione finendo inoltre, con una splendida punizione contro il pescara, sul tabellino dei marcatori  (qui il video del gol e altre caratteriste https://www.youtube.com/watch?t=10&v=SMAUfGvAJS4); E’ stato uno dei pochi, a detta degli esperti, a salvarsi in un’annata tremenda per i lombardi.

Il macedone, come scriveva “la gazzetta” in data 16 giugno (http://www.gazzetta.it/Calciomercato/16-06-2015/genoa-arrivo-jakimovski-il-mio-cuore-gia-rossoblu-120192696050.shtml ), era vicino alla firma con il Genoa, l’accordo con i rossoblu però non è mai arrivato lasciando così Jakimovsky senza squadra fino alla chiamata ricevuta settimana scorsa dal ds lariano Giovanni Dolci.

CARATTERISTICHE TECNICHE: Nikola Jakimovsky è il tipico esterno a tutto campo capace di giocare in più ruoli sulla fascia sinistra; Perfetto per il 3-5-2 di Sabatini, il classe ’90, potrebbe, inoltre, giocare senza problemi anche come terzino sinistro di una difesa a 4. Il macedone possiede un ottimo piede mancino con il quale riesce a proporre sia ottimi cross per la testa degli attaccanti, sia, quando messo in condizione di poterlo fare,  gonfiare la rete con punizioni come quella postata poche righe fa. Grazie al suo fisico (1.87 x 77 kg) e alla sua predisposizione al gioco di squadra, all’occorrenza, Jakimovsky può essere schierato anche nel ruolo di mezzala.

Con quest’ultimo colpo Giovanni Dolci conclude così il mercato in entrata di questa sessione estiva, mettendo a disposizione di Sabatini una rosa completa e coperta in tutti i ruoli. Sarà ora compito del mister e dei suoi collaboratori creare l’alchimia perfetta tra vecchi e nuovi giocatori per raggiungere i migliori risultati.

 
Luca Girola
About Luca Girola 14 Articles
Nato a Como il 3 giugno 1993. Diplomato presso l’ITIS Magistri Cumacini di Como. Appassionato di sport fin da bambino, inizia con il calcio per poi passare alla scherma. Dall’età di 7 anni inizia a frequentare lo Stadio Giuseppe Sinigaglia iscrivendosi alla Scuola Calcio Como, iniziando così a innamorarsi di quei colori che ancora oggi, dal solito posto in curva ovest, ogni domenica invoca. Oltre ad essere innamorato di Como e del Como segue assiduamente anche la Pallacanestro Cantù a conferma del fatto di aver i colori BiancoBlu nel cuore. Inoltre è responsabile del blog tuttocalciocomo.wordpress.com

Be the first to comment

Leave a Reply