VOLLEY FEMMINILE – La Virtus Cermenate ripescata in Serie D

Proseguirà anche per la stagione 2018/2019 l’esperienza della Virtus Pallavolo Cermenate nel campionato Regionale di Serie D Femminile. La notizia è stata comunicata dalla Federazione Regionale che, grazie ad una serie di ripescaggi volti prima di tutto alla riorganizzazione dei campionati, ha premiato la società comasca con la “promozione” in Serie D.

Il Presidente Gianfranco Ruiu commenta così: “È una bellissima notizia che premia meritatamente la nostra società. Lo scorso anno siamo arrivati ad un soffio dalla salvezza dimostrando il nostro valore soprattutto con le squadre di vertice, ma lasciano qualche punto di troppo contro le formazioni più al nostro livello di classifica. Sono sicuro che l’anno di esperienza in più sulle spalle e nuove motivazioni sia personali delle atlete che tecniche gioveranno a questo nuovo anno di Serie D”.

Anche Francesco Pietroni, che sarà alla guida della formazione regionale, si dice felice della notizia ed è già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva che prenderà via con gli allenamenti di fine agosto. Appuntamento quindi per inizio settembre quando presso il Centro Pavesi verranno sorteggiati i gironi e si darà vita al calendario ufficiale.

(Ufficio Stampa)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1356 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione