VOLLEY MASCHILE SERIE A2 – Cambio sulla panchina della Libertas, ecco coach Cominetti

Dopo la sofferta salvezza ottenuta vincendo il playout contro Brescia poche settimane fa, in casa della Pool Libertas Cantù è tempo di cambiamenti.

Nel prossimo campionato di Serie A2 ci sarà una novità sulla panchina del club lariano: dopo 10 stagioni è divorzio con Massimo Della Rosa, con cui Cantù ha militato per 5 anni in serie B1 e per 5 anni in serie A2, raggiungendo nella stagione 2013/14  la finale per l’accesso la Superlega di serie A1, massimo risultato sportivo della società canturina.

Il nuovo coach della Libertas sarà Luciano Cominetti, già visto per 5 campionati (dal 2001 al 2004, e nella stagione 2009/2010 sempre in Serie B1).

Il presidente Ambrogio Molteni ha commentato così il cambio: “Pensiamo che qualsiasi ruolo un domani Max Della Rosa volesse avere nella società Libertas Brianza, avrà le porte sempre più che aperte.  Lo ringraziamo per tutto l’impegno, passione e incredibile senso altruistico e di generosità che ha dimostrato verso tutti coloro che hanno lavorato con lui e lo hanno sempre preso come esempio e nel medesimo tempo gli formuliamo il più sentito in bocca al lupo per tutte le nuove esperienze che vorrà intraprendere e che sicuramente si merita. Allo stesso tempo riaccogliamo Cominetti dopo 7 anni, a cui rivolgo un sincero in bocca al lupo per una nuova avventura sportiva che speriamo possa regalare a tutti noi nuove soddisfazioni”.