VOLLEY MASCHILE SERIE A2 – Cambio sulla panchina della Libertas, ecco coach Cominetti

Dopo la sofferta salvezza ottenuta vincendo il playout contro Brescia poche settimane fa, in casa della Pool Libertas Cantù è tempo di cambiamenti.

Nel prossimo campionato di Serie A2 ci sarà una novità sulla panchina del club lariano: dopo 10 stagioni è divorzio con Massimo Della Rosa, con cui Cantù ha militato per 5 anni in serie B1 e per 5 anni in serie A2, raggiungendo nella stagione 2013/14  la finale per l’accesso la Superlega di serie A1, massimo risultato sportivo della società canturina.

Il nuovo coach della Libertas sarà Luciano Cominetti, già visto per 5 campionati (dal 2001 al 2004, e nella stagione 2009/2010 sempre in Serie B1).

Il presidente Ambrogio Molteni ha commentato così il cambio: “Pensiamo che qualsiasi ruolo un domani Max Della Rosa volesse avere nella società Libertas Brianza, avrà le porte sempre più che aperte.  Lo ringraziamo per tutto l’impegno, passione e incredibile senso altruistico e di generosità che ha dimostrato verso tutti coloro che hanno lavorato con lui e lo hanno sempre preso come esempio e nel medesimo tempo gli formuliamo il più sentito in bocca al lupo per tutte le nuove esperienze che vorrà intraprendere e che sicuramente si merita. Allo stesso tempo riaccogliamo Cominetti dopo 7 anni, a cui rivolgo un sincero in bocca al lupo per una nuova avventura sportiva che speriamo possa regalare a tutti noi nuove soddisfazioni”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1378 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione