SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

VOLLEY – Monza nuova capitale del movimento, Saugella promossa in A1

1 min read

Il nuovo epicentro del volley prende la mira in Brianza, dove si festeggia la promozione in Serie A1 femminile (inseguita per anni dopo 2 finali perse) della Vero Volley Saugella Monza.

Le ragazze di coach Delmati vincono la finale playoff contro Trento con 2 successi: dopo il 3-1 casalingo, Monza vince 0-3 in trasferta (19-25, 23-25, 19-25) e taglia così il prestigioso traguardo.

Dopo la Vero Volley maschile nella massima serie, la Brianza accoglie anche la Saugella nel torneo di categoria femminile: una doppietta non da poco.

“È stata una gioia immensa, probabilmente la promozione più sudata e più meritata del nostro percorso. Sono felicissima, è davvero difficile descrivere le emozioni di questo momento”, ha commentato Alessandra Marzari, numero 1 del consorzio Vero Volley.

Davide Delmati, il coach della storica promozione, commenta così: “È un’emozione incredibile. Ci vorrà del tempo per rendersi conto di quanto è importante il traguardo che abbiamo raggiunto. Abbiamo disputato una stagione indimenticabile, mettendoci cuore, determinazione e tanta generosità. Probabilmente abbiamo capito di potercela fare dopo il maiuscolo quarto set giocato in gara 1. Li abbiamo capito il valore che potevamo esprimere nei momenti difficili. A chi dedico questa vittoria? Ringrazio mia mamma che non c’è più. Questa gioia è dedicata a lei”.

Per domenica 8 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, è prevista la festa promozione aperta al pubblico.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.