VOLLEY – Monza nuova capitale del movimento, Saugella promossa in A1

Il nuovo epicentro del volley prende la mira in Brianza, dove si festeggia la promozione in Serie A1 femminile (inseguita per anni dopo 2 finali perse) della Vero Volley Saugella Monza.

Le ragazze di coach Delmati vincono la finale playoff contro Trento con 2 successi: dopo il 3-1 casalingo, Monza vince 0-3 in trasferta (19-25, 23-25, 19-25) e taglia così il prestigioso traguardo.

Dopo la Vero Volley maschile nella massima serie, la Brianza accoglie anche la Saugella nel torneo di categoria femminile: una doppietta non da poco.

“È stata una gioia immensa, probabilmente la promozione più sudata e più meritata del nostro percorso. Sono felicissima, è davvero difficile descrivere le emozioni di questo momento”, ha commentato Alessandra Marzari, numero 1 del consorzio Vero Volley.

Davide Delmati, il coach della storica promozione, commenta così: “È un’emozione incredibile. Ci vorrà del tempo per rendersi conto di quanto è importante il traguardo che abbiamo raggiunto. Abbiamo disputato una stagione indimenticabile, mettendoci cuore, determinazione e tanta generosità. Probabilmente abbiamo capito di potercela fare dopo il maiuscolo quarto set giocato in gara 1. Li abbiamo capito il valore che potevamo esprimere nei momenti difficili. A chi dedico questa vittoria? Ringrazio mia mamma che non c’è più. Questa gioia è dedicata a lei”.

Per domenica 8 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, è prevista la festa promozione aperta al pubblico.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1526 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione