SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

VOLLEY – PLAYOFF SERIE A2: Cantù non perdona, eliminata Matera ed è semifinale

1 min read

Grande festa per la Cassa Rurale Cantù che, dopo l’impresa di domenica scorsa a Matera, ha vinto anche Gara 2 ed approda alla semifinale dei playoff di Serie A2 di volley.

La squadra comasca si è ripetuta vincendo, e soffrendo, per 3-2 e chiudendo così la serie sul 2-0.

Nel primo set è una Cantù incredibile che detta legge fin dal primo pallone e chiude 25-19, Matera però restituisce il favore nel secondo set con Cantù nuovamente protagonista nel terzo, salvo poi giocare il quarto punto a punto fino a lasciare la vittoria agli ospiti ai vantaggi.

Nel quinto set quando il gioco si fa duro i duri cominiciano a giocare e la voglia di vincere prevale sulla stanchezza coi ragazzi di Massimo Della Rosa che giocano un set sempre al comando andando poi a chiudere 15-10 e regalando al Presidente Molteni, ai tifosi e a tutta la dirigenza un traguardo bellissimo: la semifinale play off.

Massimo Della Rosa, tecnico canturino, commenta così a fine gara: “E’ stata una partita totalmente diversa rispetto a quella di domenica. Questa sera loro hanno giocato meglio e, avendo degli attaccanti forti, abbiamo fatto molta fatica a tenerli a muro. Era dura così come ce l’aspettavamo, ma abbiamo lavorato bene e raccolto i frutti del nostro lavoro. E poi la nostra voglia di vincere ha fatto il resto.”

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.