SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

VOLLEY – Segrate e Cassina Nuova festeggiano i titoli Under

2 min read

Nuovo capitolo delle finali provinciali organizzate dal Comitato Provinciale di Milano: domenica 29 marzo al Palazzetto dello Sport di Segrate sono stati assegnati i titoli provinciali delle categorie Under 14 maschile e Under 13 maschile a 3 giocatori.

In quest’ultima finale, disputata in mattinata nell’impianto di via XXV Aprile, si è registrato un successo inedito: a salire sul gradino più alto del podio è stata la Polisportiva Cassina Nuova, che festeggia così il suo primo titolo a livello provinciale. Nessuna sorpresa invece nella finale Under 14 giocata nel pomeriggio e conclusa con il trionfo dei padroni di casa del Volley Segrate 1978, al quinto successo di fila in questa categoria.

Ancora una volta un numeroso pubblico ha assistito dalle tribune alle gare decisive e alle due cerimonie di premiazione: in mattinata quella dell’Under 13, nel pomeriggio la consegna dei riconoscimenti ai migliori atleti e alle squadre partecipanti alla finale Under 14.

Porta dunque a casa uno storico successo la Polisportiva Cassina Nuova, che nella finalissima Under 13 a 3 giocatori si impone per 2-0 (15-9, 15-10) sul Powervolley Milano Vittorio Veneto. Quello dei bollatesi è il primo nome nuovo nell’albo d’oro della categoria, dopo i successi dell’Olympia Buccinasco nelle prime due edizioni. Sul terzo gradino del podio sale la Welove #PCG Bresso, che ha la meglio per 2-0 sulla ASD San Massimiliano Kolbe di Legnano (15-12, 15-12 i parziali).

In questa categoria non sono previsti premi individuali.

Nel pomeriggio è ancora una volta il Volley Segrate 1978 a imporsi davanti al pubblico di casa nella sfida con il Powervolley Milano Vittorio Veneto, vincendo la sfida decisiva con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-19, 25-19). Terzo posto per il Volley Lucernate, che sconfigge il Volley Milano per 3-0 (25-20, 25-18, 25-21).

Tutti segratesi anche i premi individuali assegnati a fine giornata: il miglior giocatore è Andrea Marazzini, mentre il riconoscimento per il miglior palleggiatore va a Marco Pedrinelli. Il programma delle finali provinciali riprenderà domenica 17 maggio con l’assegnazione dei titoli Under 13 a 6 giocatori maschile e femminile.

(Ufficio Stampa)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.