CALCIO – SERIE B: Il Como chiude il mercato con Bentivegna, Sbaffo, Andrenacci e Gerardi

Chiusura ufficiale del calciomercato estivo 2015, ora dovrà parlare il campo.

Ultimi volti nuovi del Calcio Como in vista del prossimo campionato di Serie B, che i lariani hanno ritrovato dopo oltre un decennio di assenza.

Buono il lavoro del ds Giovanni Dolci, con un mix di gioventù, esperienza e giocatori in cerca di riscatto.

Al fianco di Simone Scuffet e Diamante Crispino, ecco Lorenzo Andrenacci (20 anni) portiere di scuola Milan che arriva in prestito dal Brescia che lo aveva tesserato nel gennaio 2014 pagandolo 50mila euro dai rossoneri.

A centrocampo ecco Alessandro Sbaffo (25 anni), 2 presenze in Serie A nel Chievo Verona 2009/2010 e poi tanta Serie B con Piacenza (14 presenze), Ascoli (32), Reggina (30), Latina (12) ed Avellino (16).

Ecco anche l’ala destra Accursio Bentivegna (19 anni), nel giro della Nazionale Under di categoria, che arriva in prestito dal Palermo con cui ha da poco firmato un contratto fino al 2019: di lui si dice un gran bene, dopo i numeri visti nella Primavera rosanero.

Sport in Condotta ne aveva già parlato lo scorso maggio nella rubrica sui migliori talenti (clicca qui per leggere).

Infine l’attacco si rinforza con Federico Gerardi (28 anni), un esperto della cadetteria con 8 stagioni alle spalle: negli ultimi 2 campionati ha segnato 14 gol tra Reggina e Cittadella (retrocedendo però in Lega Pro con entrambe), e lo si è visto anche con le maglie di Salernitana, Ancona, Portogruaro, Grosseto ed Ascoli.

Non un vero bomber, piuttosto un giocatore che può servire bene Ganz ed Ebagua in un ipotetico tridente, oppure subentrare a partita in corso.

A loro si aggiungono il difensore Martino Borghese (Spezia), il trequartista sloveno Zan Benedicic (Milan, ma l’anno scorso in prestito nel Leeds nella Championship inglese) ed il centrocampista Nazionale australiano Joshua Brillante, che cerca riscatto dopo un campionato anonimo iniziato nella Fiorentina (2 presenze) e chiuso ad Empoli (solo 1 apparizione in Serie A).