ITALIANI ALL’ESTERO – Diamanti torna in Premier, Pisano al Bolton

Altri movimenti di calciatori italiani all’estero: il pezzo grosso è il nome di Alessandro Diamanti (32 anni) che ha finalmente trovato una nuova squadra.

Dopo un’ultima stagione altalenante passata a metà tra la Cina col Guangzhou Evergrande e da gennaio nella Fiorentina (dove sognava di essere confermato), il fantasista toscano ha optato per una nuova avventura all’estero.

Diamanti infatti torna a giocare in Premier League, dato che vestirà la maglia del neo promosso Watford, club gestito dalla famiglia Pozzo.

Tornerà perché, in carriera, il giocatore ha già vissuto una positiva esperienza col West Ham nella stagione 2009/2010, dove raccolse 28 presenze e 7 gol nel massimo campionato inglese: per lui trasferimento con la formula del prestito.

Si rimpolpa la colonia italiana in Championship: Francesco Pisano (29 anni), cagliaritano doc cresciuto nel club sardo con il quale ha sempre giocato in carriera dal 2004 al 2015 (229 presenze totali) è un nuovo giocatore del Bolton.

Il difensore raggiungerà i connazionali Silvestri, Bellusci, Berardi, Bianchi e Antenucci (Leeds), oltre a Fabbrini (Middlesbrough) nella B inglese.