SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET – Addio Antonio Pennestrì, Presidente vincente

1 min read

Portò la Como della Pallacanestro femminile ai vertici nazionali ed Europei negli anni novanta

All’età di ottantuno anni è venuto a mancare Antonio Pennestrì, storico presidente della Pool Comense ed ex numero 1 della Lega Basket Femminile.

Imprenditore lariano, negli anni novanta costruì una squadra invincibile guidata da coach Aldo Corno che vinse in Italia ma anche Europa, ed ancora tutt’oggi (dopo il fallimento di dieci anni fa, estate 2012) è ricordata come la più forte.

A darne la notizia su Facebook è stato Guido Corti, per anni al suo fianco e che dal 2015 ha fatto rinascere la società con la Polisportiva Comense.

“Chissà come sarebbe stata la nostra vita senza il tuo capolavoro sportivo. Hai regalato alla città di Como visibilità a livello mondiale, 10 scudetti, 2 coppe dei campioni, 5 coppe Italia, 6 supercoppe, 1 Mundialito, titoli italiani, europei, mondiali, olimpionici e campioni e campionesse di scherma, atletica e ginnastica ritmica e artistica.Grazie per averci fatto divertire e sognare. Addio Presidente!”, ha scritto Corti.

Pennestrì è stato spesso ospite anche nelle trasmissioni radiofoniche di Sport in Condotta, che si unisce al dolore dei familiari.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.