BASKET FEMMINILE – Como penalizzata in classifica, coach Piccinelli: “Per la squadra parla il campo”
1 min read
Cambia in modo significativo il campionato del Basket Como, fino a ieri 2° forza della Serie B con 28 punti, ad 1 successo dalla capolista Canegrate.
Un vecchio contenzioso con la FIP Lombardia su premi non pagati (la sentenza era stata condonata lo scorso novembre, ed il tutto sembrava finito bene) è tornata a galla in queste ore: penalizzazione di 4 punti in classifica per irregolarità.
Il sogno della promozione diretta ora si fa nettamente più arduo per il Basket Como, che scende al 5° posto insieme a Milano (anch’essa punita dalla FIP) a quota 24 punti.
Interpellato da Sport in Condotta.it, il coach lariano Andrea Piccinelli commenta così la batosta: “Dico soltanto che per me e per la mia squadra parla il campo: 28 punti, 14 vittorie, miglior difesa del campionato e 3° attacco, 8 vittorie nelle ultime 9 partite nonostante infortuni e tutto il resto. Andiamo avanti così, fiduciosi negli organi di giustizia ma convinti che il basket si gioca in campo”.
Che poi trova anche il modo di sdrammatizzare: “Al massimo metteremo una maglietta come la Juventus, ovvero 28 sul campo! Scherzi a parte noi pensiamo a giocare..”.
Piccinelli, infine, parla anche del suo gruppo Under 19 al Basket Como, che sta andando al di la di ogni più rosea aspettativa: “Nonostante tante assenze, nell’ultimo match abbiamo ancora vinto anche con le Under1 9 a Milano, ed ora siamo a +8 sulle terze e l’obiettivo secondo posto in chiave interzona è quasi blindato.Un complimento sincero alle ragazze”.