26 Novembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – Como penalizzata in classifica, coach Piccinelli: “Per la squadra parla il campo”

1 min read

Cambia in modo significativo il campionato del Basket Como, fino a ieri 2° forza della Serie B con 28 punti, ad 1 successo dalla capolista Canegrate.

Un vecchio contenzioso con la FIP Lombardia su premi non pagati (la sentenza era stata condonata lo scorso novembre, ed il tutto sembrava finito bene) è tornata a galla in queste ore: penalizzazione di 4 punti in classifica per irregolarità.

Il sogno della promozione diretta ora si fa nettamente più arduo per il Basket Como, che scende al 5° posto insieme a Milano (anch’essa punita dalla FIP) a quota 24 punti.

Interpellato da Sport in Condotta.it, il coach lariano Andrea Piccinelli commenta così la batosta: “Dico soltanto che per me e per la mia squadra parla il campo: 28 punti, 14 vittorie, miglior difesa del campionato e 3° attacco, 8 vittorie nelle ultime 9 partite nonostante infortuni e tutto il resto. Andiamo avanti così,  fiduciosi negli organi di giustizia ma convinti che il basket si gioca in campo”.

Che poi trova anche il modo di sdrammatizzare: “Al massimo metteremo una maglietta come la Juventus, ovvero 28 sul campo! Scherzi a parte noi pensiamo a giocare..”.

Piccinelli, infine, parla anche del suo gruppo Under 19 al Basket Como, che sta andando al di la di ogni più rosea aspettativa: “Nonostante tante assenze, nell’ultimo match abbiamo ancora vinto anche con le Under1 9 a Milano, ed ora siamo a +8 sulle terze e l’obiettivo secondo posto in chiave interzona è quasi blindato.Un complimento sincero alle ragazze”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.