SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Basket Femminile – Como riaccoglie Forgione: “Convinta dal progetto”

1 min read

L’ala, classe 1992, arriva da Biassono e ritroverà quel coach Piccinelli con cui, nel settore giovanile della scomparsa Pool Comense, vinse lo scudetto 2007.

 

Sarà una dei tanti volti nuovi del roster 2013/2014 del Basket Como, ma praticamente si sentirà come a casa.

Francesca Forgione, prodotto del vivaio Pool Comense con la quale ha esordito anche in Serie A1, torna a casa dopo l’esperienza di Biassono in A2.

Ritroverà coach Piccinelli con il quale ha vinto lo scudetto Under 16 del 2007, ma anche molti volti noti: “Del gruppo conosco quasi tutte, a partire dalle più giovani ex Comense, ma anche le più grandi come Battaglini, Scrimizzi, Invernizzi, Busnelli e Tarragoni. Proprio una gran bella squadra !”.

Nello scegliere il Basket Como, la Forgione non ha avuto alcun dubbio: “Conosco quasi tutta la dirigenza e lo staff da un sacco di anni e ho piena fiducia nel loro operato e nel loro progetto, il quale risulta interessante e mi incentiva a mettermi in gioco ancora una volta dopo tre infortuni. Ci sono i presupposti per fare più che bene nel prossimo campionato di Serie B”.

Concretezza e tanta umiltà tra gli obbiettivi futuri della Forgione: “Le mie aspettative personali si incentrano, naturalmente, nel poter contribuire all’obiettivo della squadra e di poter crescere ancora tecnicamente. Perché c’è sempre da imparare. E Como è l’ambiente ideale”. 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.