SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – PLAYOFF SERIE A3: Per Costa è amara Gara1 di semifinale

2 min read

Complice una gara non perfetta e l’ottima serata al tiro delle avversarie, il Basket Costa non regge l’urto in Gara 1 delle semifinali dei playoff di Serie A3, e cede sul campo di Sarcedo.

Nel primo quarto alla tripla di Mosetti dopo pochi secondi rispondeva l’attacco ospite con Longoni e Tagliabue.

Nel secondo periodo però Costa, come spesso è capitato quest´anno, senza scomporsi andava a sfruttare il leggero calo delle padroni di casa, riprendendo il filo del match fino al punto di mettere la testa avanti.

Reani però rubava due palloni importanti in difesa, lanciando un´incontenibile Reggiani che, facendo a modo suo e capitalizzando al massimo le conclusioni (100% al tiro per lei, con 15 pts segnati al 20´) riportava la propria squadra avanti di 3 punti.

Al rientro in campo la partita riprendeva un po´ più a strappi: Sarcedo provava a mettere quella fisicità interna che era un po´ mancata nei primi 20´, prendendo rimbalzi con Reani e Mosetti e mandando a referto Ercoli, mentre Costa provava a giocare meglio negli spazi.

La partita che ne veniva fuori era piacevole e intensa, con le distanze che restavano tra i 3 e i 5 punti per un po´ di tempo. Fino al momento in cui Costa, assuefatta al ritmo, compiva l´errore fatale di attaccare fermando la palla tra le mani, e perdendo le spaziature che avrebbero messo in difficoltà le avversarie.

Il +8 delle venete rendeva bene la differenza di quel momento. Il trend restava identico anche nell´ultimo quarto, anche se in 2-3 azioni consecutive Costa riusciva a mettere in difficoltà la difesa di casa punendo con equilibrio gli aiuti delle avversarie che però con grande carattere in attacco sapevano rendere onore al loro talento.

E con quelle azioni in testa servirà riprendere in mano il filo del discorso mercoledì sera alle 20.30 al Palazzetto di via Verdi per gara 2.

1° turno Play-Off Promozione Campionato di A3F

Basket Sarcedo – B&P CostaMasnaga 65-55

Costa: Casartelli 7, Longoni 13, Bossi NP, PozziC 4, Tagliabue 10, Tunguz 5, Bassani 11, Frigerio NE, Polato NE, Melli NE, PozziF 5, Bolis NP, Parravicini NP.

Sarcedo: Cattelan, Tessaro 5, Frigerio 3, Reani 13, Casarotto, Mosetti 9, Ercoli 8, Reggiani 27, Minuzzo, Rigone.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.