28 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – SERIE A3: Costamasnaga piazza il colpo Masha Maiorano

2 min read

Il Basket Costa completa il roster per la prima squadra del campionato femminile di Serie A3 per la stagione 2014/2015.

basket femminile_maiorano

Il grande colpo si chiama Masha Maiorano che, dopo 10 anni di Serie A1 ad alti livelli (è stata anche una delle ultime stelle della gloriosa Pool Comense, purtroppo scomparsa nel 2012), ha deciso di scendere di categoria sposando il progetto di Costamasnaga.

“La scelta di abbandonare la vita da professionista nasce da un’esigenza che ho sentito fortissima dentro di me, nel bisogno di cominciare a “vivere” non più nel mondo dei balocchi ma nel mondo reale. Un mondo che sentivo pian piano non appartenermi più, anche se ho dato tutta me stessa in questi anni per raggiungerlo e mantenerlo. Nulla però è per sempre… Un passo importante, di cui probabilmente non mi rendo ancora bene conto, ma che sono estremamente felice di aver fatto! Voglia di casa, di serenità e di futuro”, ha dichiarato Maiorano.

Che poi ha aggiunto: “In realtà non sono io ad aver scelto Costa, ma è Costa ad avermi travolto. Mi è piaciuta da subito l’aria respirata, un ambiente sano, ecco, questa è la cosa che più mi ha colpito. Io sono una pura, spontanea, ho passato troppo tempo in ambienti “costruiti”, ora ho voglia di lasciarmi andare. Mi son sentita di abbracciare appieno il progetto che mi hanno proposto, credo di poter dare una grandissima mano alle giovani, sia in termine di esperienza che a livello personale”.

Vanno anche segnalati gli importanti traguardi raggiunti dal settore giovanile firmato Basket Costa: oltre alle convocazioni per il Trofeo Bulgheroni, sia per la selezione Maschile di Lecco e Sondrio sia per la selezione Lombarda Femminile, si aggiunge il ritorno del Basket Costa alle Finali Nazionali con la squadra Under 15 Femminile.

Le Finali si disputeranno a Porto San Giorgio e Pedaso dal 29 Giugno al 5 Luglio 2014. Le nostre bimbe si trovano nel girone C e dovranno affrontare le squadre di San Martino Lupari, Basket Venaria e Pallacanestro Muggia.