SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – SERIE A3: Costamasnaga torna sconfitta dalla trasferta di Alpo

2 min read

Al Basket Costa non è riuscita l’impresa sul campo della già promossa Ecodent Alpo, che ha portato a casa altri 2 punti nonostante l’obbiettivo fosse già raggiunto.

Buona difesa per Costa, ma pessimo attacco che nel primo quarto segnava a referto solo un canestro.

Nel 2° una grande rimonta portava avanti le ospiti per la prima volta (14-17), dimostrando la voglia di cercare il grande colpo.

Solo un fuoco di paglia, perché nel terzo quarto le ragazze di Alpo mettevano in mostra tutta la forza già dimostrata in questa ottima stagione, piazzando un parziale di 11-0 che rimetteva nettamente sotto Costamasnaga.

Quello sarebbe stato il break decisivo, anche perché nell’ultimo quarto le padrone di casa hanno ben gestito il vantaggio fino al successo finale col +12.

Le considerazioni del coach del Basket Costa il giorno dopo:“Non abbiamo giocato di certo una gran partita. Loro hanno qualcosa in più prese individualmente, per questo volevamo mettere la gara sui nostri binari. Purtroppo se coincidono la serata no di molte con la trasferta in casa della capolista è difficile portare a casa la gara. Ora dobbiamo recuperare forma e trovare quel qualcosa in più che talvolta ci è mancato in questo periodo. Martedì l´amichevole con Valma servirà a mettere a posto alcuni aspetti del gioco. Con Bologna in casa vogliamo far bene.”

3° giornata di ritorno Poule-Promozione Campionato di A3F
Ecodent Alpo – B&P Costa Masnaga 58 – 46
(11-2 / 10-19 / 21-10 / 16-15)

Alpo: Borsetto 3, Rosso 14, Ruffo 4, Zanella 6, Monica17, Pavanello 2, Fumagalli 5, Bottazzi 1, Zanus Fortes 6, Sangiovanni.

BkCosta: Casartelli 10, Longoni 6, Bossi NP, PozziC, Tagliabue 7, Tunguz 5, Bassani 7, Frigerio 2, Polato NE, Melli NP, PozziF 9, Bolis NE, Parravicini NP.