SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – SERIE B: Mariano ferma la striscia di Como

2 min read

Sparisce anche lo zero dal tabellino delle sconfitte per il Basket Como che, nel match valido per la 4° giornata del campionato di Serie B, cede in casa contro Mariano Comense per 52-59 dopo essere stata avanti per due quarti.

Il ko è maturato nel secondo tempo, quando le ospiti hanno messo il piede sull’acceleratore con bombe da 3 punti ed una Gatti (top scorer di Mariano a quota 19) superlativa a trascinarle.
Como aveva chiuso la prima parte di gara con 6 punti di margine, ma poi ha pagato fin troppi errori sotto canestro e di concentrazione, finendo anche a -11 nell’ultimo quarto (44-55) il che ha poi sancito l’irrecuperabilità della partita.
Coach Andrea Piccinelli, a fine match, ha commentato così la prima sconfitta stagionale: “Ci siamo arrese contro una squadra nettamente più forte, niente da dire. La settimana di allenamento non è stata ottimale, Mariano ha meritato questa vittoria. Spero e mi auguro che questo schiaffo ci serva da lezione, perchè dobbiamo ancora migliorare tanto e tornare un po’ di più con i piedi per terra. Le prime 3 vittorie di fila non mi hanno fatto cambiare idea sul campionato che dovrà fare Como quest’anno”.
Prossimo impegno in programma sabato 16 novembre, sul campo del Btf Cantù.

IL TABELLINO
Basket Como-IMS Mariano Comense 52-59
(17-11, 31-29, 41-48)
Como: Smaldone 12, Battaglini 6, Travaglini, E.Pollini, Tibè, Forgione 3, Mistò 16, Invernizzi 13, Scrimizzi, Busnelli, S.Pollini 2. Coach Piccinelli
Mariano C.se: Ferrara, Canovi, C.Pozzi 5, Orsenigo, Zanotti 10, Mandonico 12, Gatti 19, Danese 6, Zorzi 5, M.Pozzi, Meroni 2. NE: Marra. Coach Dell’Oro
Tiri liberi: Como 12/19, Mariano Comense 17/33
Arbitri: Niespolo (Cantù) e Seregno (Milano)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.