SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET IN CARROZZINA – La Supercoppa Italiana 2018 primo successo della Briantea84 Cantù

1 min read

Il primo trofeo della nuova stagione di basket in carrozzina, finisce nella bacheca dell’UnipolSai Briantea84 Cantù, fresco campione d’Italia.

La squadra di coach Bergna supera nella finale di Supercoppa Italiana 2018 il Santo Stefano Marche Avis per 78-45, portandosi a casa il trofeo per il 3° anno consecutivo.

Decisivo per la UnipolSai il break dell’italo-agentino Adolfo Berdun (26 punti a fine match) che negli ultimi 60 secondi del secondo tempo come una furia ha portato negli spogliatoi le speranze dei biancoverdi: 9 punti in scia, 38-17 sul tabellone e da li non si è più tornati indietro.

“Un risultato in parte inaspettato, principalmente per il divario che si è presto creato – ha ammesso a caldo il coach della Unipolsai Marco Bergna -, abbiamo lavorato molto duramente per prepararla e oggi abbiamo giocato in maniera eccellente, già nei primi due quarti avevamo messo una pietra importante sulla vittoria. Abbiamo visto una vera squadra in campo, il primo obiettivo che volevamo a inizio stagione. Tanta intensità: a dispetto delle rotazioni non è mai calato il ritmo e l’aggressività ha fatto la differenza. Portiamo a casa questo trofeo e da qui partiamo per costruire il gruppo che vedremo in questa stagione: la motivazione non ci manca, il talento neppure. Un grande plauso ai ragazzi per la dedizione con cui si sono applicati in queste settimane e per la grinta messa in campo oggi. Non era facile e quindi il merito va riconosciuto. Avanti così!”.

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.