SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET IN CARROZZINA – Primo acquisto per la Briantea84, ecco Filippo Carossino

2 min read

È il pivot Filippo Carossino (21 anni a settembre) il primo acquisto della Unipol Briantea84 Cantù per la prossima stagione di Serie A basket in carrozzina.

Carossino ha sempre vestito la maglia biancorossa del Bic Genova, una lunga gavetta: 2 anni in serie B, agli inizia della carriera, promozione e altre 2 stagioni in A2, fino al recente passaggio nella nuova Serie A unificata.Carossino03

“Vengo a Cantù con molta umiltà, sono molto contento di aver avuto questa opportunità, mi servirà per crescere e imparare moltissimo. Sarà un’esperienza utile sia dal punto di vista umano, perché è la prima volta lontano da casa, sia per il gioco. Non potevo davvero chiedere di meglio: vengo a giocare nella squadra più forte d’Italia. Ce la metterò tutta per meritare la fiducia riposta in me”, il commento del neo acquisto lariano.

 Coach Abes è pronto ad accogliere il nuovo talento e inserirlo nel roster scudettato: “Filippo ha molta voglia di crescere e di imparare a giocare ad alto livello. È un giovane con molti talenti che possono essere perfezionati. A Genova indubbiamente è stato fatto un ottimo lavoro da parte di Marco Carbone, che lo ha portato in poco tempo a un livello molto competitivo. Ora Filippo ha davanti a sé un anno per giocare con l’abbattimento dovuto all’età, da parte nostra lo aiuteremo ad avere minuti di gioco e quindi a diventare sempre più interessante per la nazionale, che già ha iniziato a fare progetti su di lui. Ha molta grinta e tanta determinazione, due requisiti fondamentali per entrare in questo gruppo. Avere scelto un giocatore come lui rientra nella nostra filosofia di avere una squadra giovane, senza stelle affermate, da portare a risultati importanti”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.