SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET IN CARROZZINA – Sei atleti della Briantea in azzurro al Mondiale 2018

1 min read

Carlo Di Giusto, direttore tecnico delle nazionali FIPIC (Federazione Italiana basket in carrozzina) ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che parteciperanno al prossimo Mondiale 2018, che prenderà il via dal 16 agosto ad Amburgo.

Nel gruppo di 12 giocatori che rappresenteranno l’Italia, la metà appartengono alla UnipolSai Briantea84 Cantù campione d’Italia: il co-capitano Filippo Carossino, Giulio Maria Papi, Ahmed Raourahi, Francesco Santorelli, Jacopo Geninazzi – di nuovo in azzurro dopo 4 anni di assenza dalle competizioni ufficiali – e Davide Schiera, al suo esordio ufficiale con la selezione maggiore.

Prima volta ad un Campionato del Mondo con la Nazionale senior per Papi, seconda esperienza per Carossino, Santorelli, Geninazzi e Raourahi.

Ovviamente raggiante il presidente Alfredo Marson“A inizio stagione ho detto ai miei giocatori che credo molto in loro e nella loro crescita e che serve sempre lavorare duro. Lo hanno fatto in tutti questi mesi e i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti. Vestire la maglia azzurra è un traguardo che si aggiunge ai trofei vinti durante la stagione e che ci rende molto orgogliosi. Faccio il mio più grande in bocca al lupo all’Italia e al Direttore tecnico Carlo Di Giusto, sarò in prima fila e perderò la voce facendo il tifo per questa squadra!”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.