SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Basket – LegaDue: Brescia piazza il colpo Tamar Slay

1 min read

L’ala americana, l’anno scorso in Serie A con Montegranaro, fresco di firma. Entusiasta il ds Abbiati: “Orgogliosi del suo arrivo, è un giocatore di categoria superiore”.

 

È Tamar Slay l’ultimo grande colpo di mercato messo a segno dalla Centrale del Latte Basket Brescia.

La società lombarda ne ha annunciato l’ingaggio, un vero lusso per il campionato di LegaDue come dichiarato anche dal direttore sportivo Marco Abbiati: “Siamo contenti, orgogliosi di essere riusciti a portare Tamar Slay qui a Brescia. E’ indubbiamente un giocatore di un’altra categoria, con doti tecniche eccelse e con tanti anni in Italia alle spalle: in Legadue è uno di quelli che fa la differenza. Da sottolineare anche le sue doti umane, di uomo spogliatoio: sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutti”.

Effettivamente la carriera di Slay, nato a Beckley (Virginia) il 2 Aprile 1980, vanta 4 campionati di Serie A disputati con le maglie di Capo d’Orlando, Avellino, Venezia e ultima con Montegranaro (28 presenze, con una media punti di 10.5 a partita), oltre a 66 gettoni nella gloriosa NBA con Nets e Bobcats.

Per lui, comunque, il torneo di LegaDue non sarà affatto una novità, dato che Slay vi ha già giocato 2 stagioni con Pistoia e Venezia nel 2009/2010 e 2010/2011.

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.