28 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET – SERIE A: Gianmarco Pozzecco torna a casa, sarà il nuovo coach di Varese

1 min read

Ritorno al passato ma con un nuovo, quanto impegnativo, incarico: Gianmarco Pozzecco sarà il nuovo coach di Varese per la stagione 2014/2015 della Serie A di basket.

Un grande colpo per un personaggio come lui legatissimo alla città lombarda, nella quale ha giocato dal 1994 al 2002, vincendo lo storico scudetto del campionato ’98/’99 (e successivamente anche la Supercoppa Italiana).

La sua carriera sui parquet è poi proseguita con Fortitudo Bologna, Saragozza, Khimki Mosca, Trieste e Capo d’Orlando.

Proprio con quest’ultima ha esordito nel nuovo ruolo di coach nell’ultimo torneo di LegaDue, arrivando fino alla finale playoff per salire in A, persa nella serie contro Trento.

Il presidente di Capo d’Orlando, Sindoni, ha annunciato la rescissione del contratto con Pozzecco: “Il patron dell’Upea, in linea con il principio che deve far parte dell’Orlandina solo chi è motivato e felice di esserne membro, ha accolto la richiesta. L’Orlandina Basket desidera ringraziare Gianmarco Pozzecco per la dedizione e l’impegno profusi nell’opera svolta a Capo d’Orlando e gli augura i migliori successi professionali”, recita parte del comunicato stampa ufficiale della società siciliana.

Pozzecco e Varese, la storia continua…