SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET WORLD – A Cantù il Lombardia

2 min read

Durante l’ultimo fine settimana  si è svolto a Desio l’annuale torneo precampionato Trofeo Lombardia , con le 4 squadre lombarde di Serie A coinvolte.

Nella prima partita di semifinale Acqua Vitasnella Cantu batte Vanoli Cremona 80-73 con Darius Johnson-Odom top scorer con 24 punti, mentre nella seconda semifinale EA7 Emporio Armani Milano ha vinto facilmente contro Varese di 25 punti, sfruttando soprattutto la ancora non perfetta amalgama dei nuovi innesti di Varese.

Domenica invece nella finalina di consolazione la Vanoli Cremona ha vinto di 7 punti contro Varese (senza l’infortunato Andy Rautins), mentre la finale tra i rivali storici di Cantù e  Milano è stato una vera e propria partita che assomigliava a tutto tranne che a una amichevole.
L’atmosfera a Desio è stata unica nel suo genere per un torneo amichevole, con il pubblico di entrambe le squadre a tifare sonoramente a favore dei propri beniamini e contro gli avversari (anche con forse troppa veemenza a volte).
Gara punto a punto fino all’ultimo possesso di gioco, in cui MarShon Brooks ha provato a vincere la partita sulla sirena con un tiro in sospensione dalla media, ma Darius Johnson-Odom ha stoppato il tiro dando a Cantù il Trofeo Lombardia (quinta volta consecutiva su 5 partecipazioni in questo torneo per loro) con il punteggio finale di 79-78.

Top scorer della partita è stato MarShon Brooks, che è stato premiato anche con il trofeo di MVP.

Buoni spunti si sono visti da Cantù, già a un buon livello di gioco e amalgama tra i giocatori, così come da parte di Milano (pur senza James) con coavch Banchi che in questi 2 giorni di torneo ha sperimentato parecchio, mostrando anche Melli da centro titolare in alternanza anche a Kleiza; buone prestazioni anche da Cremonza, sicuramente di un gradino inferiore rispetto alle rivali, mentre da rivedere Varese, con molti giocatori nuovi non ancora perfettamente inseriti in squadra e la nuova guida tecnica di Pozzecco molto poco convincente in questa 2 giorni.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.