SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET WORLD – NCAA Italia (aggiornato!)

2 min read

 

20130806-135113.jpg

Agosto di basket NCAA in Italia per chi rimane a casa.

Saranno infatti una decina le formazioni del campionato universitario americano che calcheranno i campi italiani nei prossimi giorni per cominciare a preparare la nuova stagione al meglio.

Sempre più frequentemente le università americane sfruttano l’estate per viaggi di un paio di settimane all’estero, per poter avere la possibilità di allenarsi qualche settimana prima delle altre squadre (in NCAA gli allenamenti ufficiali possono inziare solamente in autunno dopo le cosiddette Midnight Madness, mentre in estate i giocatori possono svolgere solamente lavori individuali) e per poter anche visitare paesi esteri.

Classico il tour italiano che quasi tutte le squadre NCAA fanno, Roma, Toscana, Vicenza, Milano per poi concludere con il Lago di Como, tappe tutte accompagnate da visite guidate ai luoghi più suggestivi e inframmezzate da amichevoli serali, generalmente una per ogni tappa del tour.

Prima squadra a giocare sarà Rhode Island che, dopo aver giocato e vinto 2 giorni fa a Roma, giocherà questa sera a Vicenza nell’ ambito dell’ NCAA Italy Tour 2013, per poi proseguire il suo tour a Milano e Como, con una amichevole in luogo ancora da confermare sabato 10 Agosto.

L’università di Clemson arriverà nel nostro paese a Roma il 9 Agosto, giocando la prima partita il 10, per poi proseguire il suo tour a Firenze (partita il 12), Venezia (partita il 14 a Vicenza) e Como (il 17 alle 20.00 a Nerviano);  la Saint Joseph University invece sarà in Italia dall’ 11 al 21 con 4 partite (confermate sono quelle del 17 e 18 a Padova e Vicenza, e di Nerviano il 20 alle 20.00).

Tour leggermente differenti dagli altri saranno invece quelli di IUPUI (Indiana University-Pudue University Indianapolis) che giocherà l’11 Agosto ad Arzignano (Vicenza), il 12 a Dueville (Vicenza), il 14 a Pisa e il 17 a Roma, mentre la Grand Canyon University giocherà il 16 a Roma e il 18 a Senna Comasco (partita che probabilmente verrà apostata a lunedì 19), per poi spostarsi per altre due amichevoli in Grecia.

Per quanto riguarda le formazioni NCAA femminili saranno invece in tour in Italia le formazioni di Kansas State, Dayton, Loyola e Stanford.

Appena avremo maggiori informazioni riguardanti ulteriori amichevoli e luoghi precisi le comunicheremo in questo post.

Stay tuned for NCAA basketball in Italy!

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.