BASKET WORLD – raduno Olimpia
2 min read
Nella giornata di ieri nell’insolito orario delle 12.00 si è radunata presso la tensostruttura del PalaLido l’ Olimpia Armani, nuovamente denominata Emporio Armani.
Quasi 400 persone nonostante l’orario atipico e il giorno infrasettimanale, hanno accolto i nuovi e vecchi giocatori milanesi, a partire da neo coach Luca Banchi, fresco campione italiano con la Montepaschi Siena, che con sè a voluto uno dei pezzi più pregiati del mercato europeo, David Moss, giocatore versatile, dal grande potenziale offensivo, ma allo stesso tempo ottimo difensore sulla palla.
8 i giocatori in tutto presenti, ovvero Curtis Jerrells, MarQuez Haynes, Keith Langford (eletto vice capitano), Bruno Cerella, David Moss, CJ Wallace (fermo per infortunio ancora per circa 3 settimane), David Chiotti, Momo Tourè, con aggregati altri 4 giocatori per la preparazione, iniziata già ieri dopo la presentazione al campo sportivo di Interello.
Assenti i 3 nazionali italiani Angelo Gigli, neo arrivato, Nicolò Melli e Alessandro Gentile, fresco di nomina a capitano della squadra, che sono intervenuti via video per salutare e ringraziare i tifosi, e Samardo Samuels, centro americano con passaporto Giamaicano impegnato anch’egli con la sua nazionale.
Assente per problemi burocratici anche l’ultimo arrivato in Casa Olimpia, Kangur, che dovrebbe aggregarsi oggi o domani alla squadra.
Dopo un breve video storico emozionante, i discorsi di rito del General Manager Flavio Portaluppi, presentazione dei giocatori presenti con immagini proiettate e subito forto ricordo e autografi per tutti i presenti.