BIKE – Ad ottobre la quarta edizione della “Palta e Pagnotta”
3 min read
Palta e Pagnotta (PEP) è un evento unico nel suo genere, una giornata di puro Orienteering tra i sentieri della Brianza dove i partecipanti sono i veri protagonisti. La PEP è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike e chi più ne ha più ne metta, ecco giusto per i Risciò diciamo no, quelli no.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene.
“e non preoccupatevi delle distanze, ognuno è libero di seguire il percorso che preferisce… l’importante questa volta più che mai è partecipare, anzi pedalare”
Eccoci di nuovo qui, sembra veramente ieri quando 41 partecipanti hanno dato il via alla prima edizione, dopo 4 anni con numeri da record, 217 nella seconda e 286 nella terza edizione, torniamo con tante Novità, speriamo vi piacciano!
Restiamo fedeli alle tradizioni, il periodo scelto è sempre lo stesso, ci vediamo domenica 14 Ottobre 2018.
“Stesso posto? Stesso bar?”…NO, una struttura grande e accogliente caratterizza questa edizione, una nuova location attrezzata con spogliatoio e docce, area bike wash, area giochi per i bambini e molto verde a disposizione, il tutto per passare una piacevole giornata, ci vediamo all’Oratorio San Luigi di Calò.
Nessuna modifica sulla formula Conquista i Check Point, tutti i partecipanti avranno a disposizione una rete di segmenti/percorsi, da scaricare e installare sul proprio dispositivo gps o smartphone, da combinare secondo il proprio gusto e capacità.
Tasto dolente per i premi, quest’anno chi conquista solo 1 Check Point non vince niente! Sappiamo che potete farcela, avete qualche mese di tempo per allenarvi…non fatelo per i 7 paia di occhiali Oakley, orologi Garmin, scarpe Scott, copertoni Maxxis, parafanghi, vestiario e molto altro, fatelo per voi…non per i premi!
Per la Pagnotta una piccola variazione abbiamo dovuto farla, colazione per iniziare e pranzo a base di salamella e birra per concludere in bellezza. Vi starete chiedendo “dov’è la variazione se la pagnotta è come l’anno scorso?” aggiungiamo 1 pacco di pasta offerto da Pastai in Brianza.
A completare l’evento aggiungiamo test day organizzato da Myfootbike. Siete incuriositi dal monopattino sportivo e non sapete dove provarlo? Alla PEP2018 è possibile partecipare ad un test lungo un percorso offroad di 3 km. Prenota subito il test. In location invece sarà allestito un piccolo circuito dove i più piccoli o i grandi ancora piccoli possono provare i monopattini.
Il prezzo del biglietto è di 16€ per iscrizioni singole, acquistabile On-line o presso i Punti Vendita. L’anno scorso abbiamo visto che alla PEP hanno partecipato molti gruppi di amici, qualcuno nato proprio grazie al nostro raduno, solo On-line è possibile acquistare il pacchetto “10Team+”, se siete in 10 o più amici il biglietto avrà un prezzo di 15€ per ogni partecipante.
Programma:
– 8:00 | Apertura Evento – Ritiro Welcome Kit – Colazione.
– 9:00 | Apertura Check Points.
– 10:00 | Chiusura ritiro welcome kit e colazione.
– 12:00 | Apertura cucina per la meritata Pagnotta per tutti i partecipanti e accompagnatori.
– 13:00 | Chiusura Check Points.
– 14:00 | Estrazione PREMI lotteria.
– 15:00 | Saluti e baci.
“Memorizza questa data domenica 14 ottobre 2018, segna il giorno sul calendario, prendi ferie, racconta balle, inventa scuse, ma non puoi perderti assolutamente il nostro 4° Palta e Pagnotta!”
Per maggiori informazioni sul programma, percorsi e premi consultare il sito web:
(Ufficio Stampa)