28 Settembre 2022

SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO A 5 – Asti allunga la serie positiva in campionato

1 min read

L’Asti calcio a cinque raggiunge il trentaduesimo risultato utile consecutivo in regular season, ma non riesce a sfatare il “tabù” del campo capitolino (sul quale non è ancora riuscito a vincere).

Polido deve ancora fare a meno di Patias, Corsini e Wilhelm, mentre concede un turno di riposo a Ramon. La prima frazione inizia in maniera equilibrata e verso la metà Dimas sblocca il risultato con una punizione dal limite.

A pareggiare i conti è Kiko (ex di giornata) che trafigge dalla propria porta Patrizi, in uscita su De Oliveira. Cavinato riporta avanti gli Orange, ma Hector ristabilisce la parità e si va all’intervallo sul 2-2.

Nella ripresa Novak riporta avanti gli astigiani, ma nella fase centrale del secondo tempo i padroni di casa segnano 4 reti consecutive, ribaltando il risultato.

I tifosi nero-arancio, accorsi in massa, non si demoralizzano e sostengono costantemente i propri beniamini che, con Vampeta portiere di movimento, agguantano il pareggio grazie a Cavinato, Lima e De Oliveira (oltre alle reti segnate, sono da annoverare almeno tre legni colpiti dai nero-arancio).

Nel prossimo turno casalingo andrà di scena un altro big match che vedrà protagonista sul parquet del Palasanquirico il Pescara di Mario Patriarca.