CALCIO – Christian Maggio testimonial politico a sua insaputa (video)
2 min read
Ore frenetiche quelle vissute da Christian Maggio, calciatore del Napoli, al centro di una questione politica a pochi giorni dalle elezioni 2014.
In un video che gira su Youtube si vede il giocatore partenopeo parlare a favore di Milena Cecchetto, candidata della Lega Nord nella città di Montecchio Maggiore, dove Maggio è nato.
Apriti cielo ed ecco infuriare sul web le polemiche dai tifosi e stampa napoletana contro il loro calciatore, attualmente impegnato nella preparazione al Mondiale di Brasile 2014 con la Nazionale di Cesare Prandelli a Coverciano.
Il grande scalpore ha portato anche alla soluzione del problema, dato che Maggio non aveva assolutamente dato l’ok all’inserimento del suo ringraziamento alla signora Cecchetto (lo fece per esprimere la propria gratitudine per aver salvaguardato lo sport nella sua città natale), essendo all’oscuro del fatto che poi il video sarebbe stato montato per la campagna elettorale.
“Non era assolutamente un appoggio elettorale, è stato messo un simbolo su un video che aveva tutt’altro scopo. Ora che il video è rimosso è tutto risolto, non intende tutelarsi per vie legali. Meglio che la vicenda si chiuda qui, è stata una cosa fatta male”, ha dichiarato il suo agente Braschi.
Tramite il sito ufficiale del Napoli, lo stesso Maggio ha voluto precisare personalmente la vicenda: “Non ho mai fatto da testimonial a nessuna campagna o candidatura elettorale. Il video in questione risale a qualche mese fa, in cui ringraziavo la signora Cecchetto per alcune opere (strutture sportive) fatte nella mia città di Montecchio Maggiore. Il video è stato poi accostato alla campagna elettorale ma a mia insaputa”.