SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – Enoch Barwuah Balotelli verso il Mondiale… con la Padania

1 min read

Non c’è solo Mario Balotelli con il posto assicurato (o quasi) per il prossimo Mondiale 2014 in Brasile con la Nazionale azzurra di Cesare Prandelli.

Anche suo fratello, Enoch Barwuah, potrebbe partecipare ad una competizione simile.

L’attaccante 20enne, attualmente in forza al Vallecamonica nel campionato d’Eccellenza lombarda, è stato inserito nella lista convocati da parte della Nazionale della Padania, in vista della Coppa del Mondo VIVA, in programma dal 1° all’8 giugno 2014 in Lapponia.

Questa manifestazione accoglie tutte quelle rappresentative che non hanno uno Stato riconosciuto ufficialmente, ma dichiarano apertamente la propria volontà di indipendenza.

Una Nazionale, quella appunto della Padania, che ha vinto 3 delle ultime 5 edizioni della Coppa del Mondo VIVA, e quindi parte ovviamente da favorita.

Enoch si ritroverebbe compagni di squadra di una certa esperienza, su tutti Maurizio Ganz (ex bomber di Inter e Milan) e Giampietro Piovani (capitano del Piacenza ai tempi della Serie A negli anni 90).

La Padania è stata inserita in un girone a 3 squadre con Darfur United e Quebec.

Parteciperanno alla Coppa del Mondo VIVA 2014 anche Lapponia, Principato di Monaco, Cipro del Nord, Kurdistan, Camerun Meridionale, Zanzibar, Regno delle Due Sicilie e altre ancora.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.