CALCIO ESTERO – La storica promozione dell’Ibiza

Vi ha chiuso ufficialmente la carriera di calciatore, è rimasto però a viverci, si è rimesso in gioco come dirigente e alla fine ha messo a segno il gran colpo.

Marco Borriello (ex centravanti di Genoa, Milan, Roma e Juventus su tutte) festeggia il grande traguardo raggiunto con l’Ibiza: attraverso i playoff, infatti, la squadra spagnola ha centrato la storica promozione nella Segunda, equivalente della nostra Serie B.

Ritiratosi nel 2019 dopo sei mesi in campo con la maglia azzurra (7 presenze totali), Borriello è poi passato dietro la scrivania come ambasciatore e “Member of the Board” del club.

A fine dicembre addirittura Dazn ha lanciato una docu-serie sulla vita della società, che svelava il lavoro quotidiano, impegni, insuccessi, sogni e grandi vittorie.

Agli spareggi l’Ibiza ha superato prima il Real Madrid B (pareggio per 0-0, qualificazione in virtù del miglior piazzamento in campionato) e Murcia (1-0).

Il resto è storia epica.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1680 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto due libri: "Noi che vincemmo a Wembley" (2019) sull'impresa del Genoa nella Coppa Anglo-Italiana '95/'96, e "Raccontami il Prof" (2021) dedicato a Franco Scoglio.