SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO ESTERO – Zinedine Zidane pronto ad iniziare la carriera da allenatore

1 min read

L’apprendistato al Real Madrid, con Josè Mourinho prima e Carlo Ancelotti poi, starebbe giungendo al termine.

Zinedine Zidane, ex Pallone d’Oro e campione indiscusso in maglia Juventus, è pronto ad iniziare la nuova carriera da allenatore.

Secondo “L’Equipe” sarà il ricco Monaco la sua prima tappa professionale: e che inizio.

La proprietà russa del club monegasco avrebbe deciso di esonerare Claudio Ranieri dopo 2 anni comunque positivi, composti dalla promozione in Ligue 1 e l’attuale 2° posto in classifica dietro lo strapotente Paris Saint Germain.

La dirigenza si aspettava qualcosa di più da Ranieri, staccato di molti punti rispetto al collega Laurent Blanc, anche se con l’aggravante di una squadra totalmente nuova e che ha perso in corsa la punta Radamel Falcao per infortunio.

Così ecco l’idea di affidare a Zidane la panchina del Monaco 2014/2015, con la speranza che la sua classe cristallina vista in campo possa riflettersi anche nelle idee di gioco da tecnico per trasmettere ai giocatori i giusti input.

E Ranieri? Per l’allenatore italiano sembrerebbe destino, dopo gli addii dolorosi in passato da Valencia e Chelsea, prima che diventassero grandi club.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.