SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO GAELICO – Rovigo apre al football in rosa

2 min read

Il Calcio Gaelico continua la sua espansione partendo dalla città di Rovigo.

Dopo aver ospitato, nell’aprile dello scorso anno, il primo corso per arbitri in Italia, corso che ha diplomato 5 nuovi direttori di gara già molto apprezzati anche a livello internazionale, nasce adesso la nuova apertura al mondo femminile.

Nasce così il progetto “Gaelic Football in rosa”, con lo scopo di reclutare nuove appassionate del gentil sesso a questo sport.

L’obbiettivo, oltre a quello di avvicinare le donne al Calcio Gaelico, sarà quello di formare una squadra che scenderà in campo il prossimo 15 Novembre a Tolosa per disputare il match Francia-Italia, con selezioni maschili e femminili.

L’invito è arrivato dalla Federazione francese che, proprio in quel periodo, festeggerà il suo 10° anniversario.

La responsabilità della formazione ed addestramento della squadra femminile, è stata affidata alla gestione del chairman rossoblù Raffaello Franco che si avvarrà di valenti collaboratori e tecnici per organizzare ed approntare tutto il necessario affinché il progetto si trasformi in un successo.

Prima della sfida alla Francia, le ragazze di Calcio Gaelico potranno assaggiare l’atmosfera partita e del campo disputando 2 test: il 4 ottobre, a Roma, una selezione formata dalle azzurre e dalle straniere del Rome Gaelic Football Ladies, affronteranno l’esperto team inglese del Leicester Naomh Padraig Ladies.

Infine, a fine ottobre, trasferta a Maastricht in occasione delle finali Europee di football gaelico.

Nella foto alcune delle ragazze che parteciperanno al programma “Gaelic Football in rosa” da sinistra: Rossella Astolfi, Angela Masiero, Martina Barin, Debora Codogno e Daniela Scalia.

Buona avventura a tutte !

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.