SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO GAELICO – Un Aprile ricco di impegni per l’Ascaro Rovigo

2 min read

Sarà un aprile 2014 ricco di impegni per l’Ascaro Rovigo di Calcio Gaelico, la cui agenda è a dir poco intasata.

Si inizia questo sabato 5, in quel di Parona dove, dalle ore 14.00 presso gli impianti del Cus Verona Rugby, si terrà l’Open Day “Orules & GAA back to Verona”, evento ideato dagli inesauribili Daniela Scalia e Luca Tramontin ed organizzato dal team di aussie rules dei Wolverines Verona.

L’evento, oltre a quella dei padroni di casa, vedrà la partecipazione del team Lugano Bankers (Orules) e Ascaro Rovigo (GAA) e verrà sviluppato sulla falsa riga di quello organizzato in gennaio a Lugano sotto la guida tecnica del team zurighese di Brian Sheehy.

Sabato 12 Aprile,invece, Rovigo scenderà in campo a Roma per il Torneo Regionale Italo-Svizzero, che vedrà i rossoblu scendere in campo per difendere l’ottimo 3° posto ottenuto lo scorso anno nel primo torneo internazionale della loro storia e sarà l’occasione per cancellare la delusione della recente sconfitta patita allo Stadio “Euganeo” di Padova che ha visto gli eterni rivali dei Paddies alzare al cielo, ancora una volta, l’ambito trofeo.

Infine gli impegni proseguiranno nel weekend di Pasqua, con l’Ascaro Rovigo che avrà ben 4 atleti impegnati negli Internazionali d’Italia di Handball di Nizza Monferrato (AT).

All’importante competizione parteciperanno handballers provenienti da Irlanda, Stati Uniti, Olanda, Germania, India, Marocco, Algeria, Francia e Gran Bretagna, una competizione difficile dove i nostri portacolori avranno la possibilità di confrontarsi, sia nel torneo di singolare riservato alla categoria over 40 che nel doppio maschile.

Per Franco, Monti, Previato e Zangirolami sarà davvero un bel banco di prova, un’occasione certo unica per crescere anche in questa spettacolare disciplina.

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.