SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Calcio – Lega Pro: anticipata la composizione dei gironi di Prima Divisione

1 min read

Inizialmente prevista in contemporanea con la nascita del nuovo calendario, la Lega Pro anticiperà la composizione dei gironi: tante ipotesi, ma probabilmente si tornerà alla divisione Nord-Sud.

 

I campionati di Prima Divisone 2013/2014 potrebbero tornare all’origine, ovvero con la divisione dei gironi per modalità geografica Nord/Sud.

Inoltre la Lega Pro, che inizialmente aveva previsto di presentare gironi e calendario tutti lo stesso giorno (9 agosto prossimo), anticiperà di qualche giorno le divisioni delle società.

Una scelta azzeccata e sensata, anche per permettere a molti club di capire quali saranno spese e, di conseguenza, tipi di abbonamenti da proporre ai propri tifosi.

Le indiscrezioni parlano del giorno 6 agosto come data sicura, anche perché solo il prossimo giorno 5 ci sarà chiarezza ufficiale sui ripescaggi in Prima Divisione.

Il campionato inizierà l’1 settembre, e le prime 2 giornate si giocheranno in turno serale.

Ecco i probabili gironi:

GIRONE A: Albinoleffe, Ascoli, Como, Cremonese, Feralpisalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, SudTirol, Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

GIRONE B: Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.