SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – LEGA PRO: Arriva dalla Salernitana il primo precoce cambio di allenatore

1 min read

Il tempo di una sola gara ufficiale andata male, quella dello scorso 10 agosto ad Alessandria per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia TIM 2014/2015, ed ecco arrivare il primo cambio di allenatore della nuova stagione.

Accade in casa della Salernitana, la società satellite della Lazio presieduta dal patron Claudio Lotito.

Il ko in Piemonte che è costata l’eliminazione dalla Coppa, ha portato ad una riflessione improvvisa della società che oggi ha annunciato la separazione del tecnico Mario Somma, ingaggiato solo lo scorso giugno.

Alla base ci sarebbero dissidi tra l’allenatore e la dirigenza, che la sconfitta di Alessandria ha evidentemente peggiorato.

“L’U.S. Salernitana 1919, preso atto della situazione venutasi a creare in seno alla conduzione tecnica della prima squadra e in attesa di determinazioni dell’allenatore fino ad ora non pervenute, le quali saranno oggetto di attenta valutazione nei prossimi giorni, comunica che Mario Somma a partire dalla data odierna non è più l’allenatore della Salernitana. La Società, al fine di tutelare e garantire continuità al progetto tecnico, comunica altresì di aver affidato la guida della prima squadra al Sig. Leonardo Menichini per l’attuale stagione sportiva”.

Menichini, toscano di Ponsacco, l’anno scorso ha guidato il Pisa sempre in Lega Pro da marzo a giugno: ex vice di Carlo Mazzone, in carriera ha diretto anche Crotone, Lumezzane, Ancona, Torres e Grosseto.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.