SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – LEGA PRO: Como, domenica il via alla nuova stagione

1 min read

Comincerà domenica col raduno presso il Centro Sportivo “Mario Beretta” di Orsenigo, la stagione 2014/2015 del Calcio Como in Lega Pro.

La società riparte dopo l’amarezza della sconfitta ai playoff contro l’Alto Adige ai rigori, maturata ad inizio giugno.

Nonostante ciò non c’è stata alcuna rivoluzione tecnica, con Giovanni Colella che si è guadagnato la riconferma in panchina anche se la piazza non ha gradito molto.

Ad Orsenigo ci sarà una squadra parzialmente rinnovata e sicuramente ancora incompleta: alle partenze di Gammone (Bari), Redolfi (Pontedera) e Melgrati (Cesena), si sono aggiunti nelle ultime ore anche Migliorini (Juve Stabia), Rizzitelli e Donnarumma (entrambi al Barletta).

Il Cittadella è molto interessato, invece, ai centrocampisti azzurri Schenetti e Verachi.

Ma non c’è smobilitazione al Como, che intanto affiderà la porta al confermato Diamante Crispino, ha firmato un triennale con l’esperto difensore Giosa (ultima stagione sul Lario, ma era di proprietà della Reggina dal quale si è svincolato), ha rinnovato il prestito del centravanti Defendi (Brescia) ed ha ottenuto l’esterno difensivo Marco Russu (Cagliari).

In arrivo, sempre per il reparto arretrato, Lebran della Spal.

Il direttore sportivo Dolci è al lavoro per riportare a Como anche l’attaccante Cristian Altinier, che adesso è senza contratto ma ha già ricevuto offerte importanti da Cremonese ed Ascoli.

La rosa verrà completata tra il ritiro di Masen e la seconda parte di preparazione.

L’obbiettivo? Non farsi sfuggire i playoff in un campionato, quello prossimo di Lega Pro unica, che si preannuncia davvero difficile.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.