CALCIO – LEGA PRO: Como penalizzato di un punto in classifica

È arrivata l’attesa penalizzazione per il Calcio Como.

Alla società lariana è stato notificato 1 punto in meno in classifica, a causa del ritardo dei pagamenti degli stipendi di novembre e dicembre.

La Disciplinare, inoltre, ha inibito per tre mesi il presidente Pietro Porro, il suo vice Flavio Foti ed il consigliere delgato Fabio Bruni.

Il Como ha pronto il ricorso, intanto la penalizzazione è purtroppo ufficiale: la squadra di mister Colella scende a quota 41 punti in coabitazione col Savona.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1680 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto due libri: "Noi che vincemmo a Wembley" (2019) sull'impresa del Genoa nella Coppa Anglo-Italiana '95/'96, e "Raccontami il Prof" (2021) dedicato a Franco Scoglio.