CALCIO – LEGA PRO: Il Como inaugura il corridoio della memoria
1 min read
Il Calcio Como ricorda i grandi campioni del passato che hanno vestito la gloriosa maglia azzurra e fatto innamorare generazioni di tifosi.
Un giusto sguardo indietro che verrà impresso nei muri dello stadio “Giuseppe Sinigaglia” dove domenica, in occasione del match casalingo di Prima Divisione contro l’Albinoleffe, verrà inaugurato il “corridoio della memoria”.
Dopo aver stipulato mesi fa un accordo con Fondazione Comasca, opera don Guanella e Fondazione Somaschi, la società lariana ha dato mandato ai ragazzi di due Centri Educativi della città, di comporre un murales che verrà esposto nei corridoi che portano le squadre in campo.
Un murales che ritrarrà calciatori storici del Como: Meroni, Matteoli, Borgonovo, Zambrotta, Braglia, Tardelli, Simone, Vierchowod, Galia, Fontolan, Centi, Corneliusson, Dirceu, sono alcuni dei nomi dei giocatori rappresentati nel corridoio della memoria.
Per l’occasione, sono stati invitati molti di questi giocatori che sono attesi per domenica pomeriggio al “Sinigaglia”, dove potranno anche incontrare i ragazzi autori del murales.