Calcio – Lega Pro: Nuova Cosenza festeggia il ritorno tra i professionisti
2 min read
Entusiasmo alle stelle per il ripescaggio del club calabrese, che lascia l’anonimato dei Dilettanti dopo anni. Euforico anche il presidente Guarascio: “Cosenza torna in una dimensione più consona alle sue tradizioni, ma è solo il primo passo”.
Cosenza aspettava il ritorno tra i professionisti con ansia ed eccitazione.
Ieri quando c’è stato l’annuncio ufficiale da parte del Consiglio Federale, la festa è inevitabilmente esplosa.
La società Nuova Cosenza, che nel 2014 festeggerà lo storico centenario, disputerà il prossimo campionato di Seconda Divisione, nel girone B.
“Il ritorno del Cosenza nel calcio professionistico rappresenta un risultato di enorme valore non solo per la società che guido ma per tutta la città, la provincia, la regione. Non era scontato, non e’ stato facile e devo oggi ringraziare tutta la struttura della Nuova Cosenza Calcio che per giorni e settimane ha lavorato affinché tutti gli adempimenti burocratici fossero completati alla perfezione. Ringrazio l’ ad Domenico Quaglio per tutto. Ringrazio il presidente Abete per la sua vicinanza”, il commento del presidente Guarascio.
Che poi ha aggiunto: “In 24 mesi di mia presidenza ho voluto sopratutto rilanciare l’immagine di un calcio pulito, onesto,senza imbrogli e senza sotterfugi. Ho voluto lavorare con i criteri della legalita’ e della trasparenza, che sono anche il faro di tutte le mie attivita’ extra calcistiche. Alla fine abbiamo avuto ragione. Oggi il Cosenza torna in una dimensione più consona alle sue tradizioni, ma e’ solo il primo passo. Vogliamo costruire, con l’appoggio dei tifosi e delle istituzioni, una società sana, aperta, trasparente ed entusiasta nell’anno del centenario, che sia forte delle sue radici, del suo passato ma anche certa del suo futuro”.