SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE: Cosmin Moti, il nuovo eroe (video)

1 min read

Mentre l’Italia si dispera per aver già perso una squadra nella prossima Champions League (Napoli travolto ed eliminato dall’Athletic Bilbao), questi preliminari hanno già incoronato un inaspettato eroe.

Cosmin Moti, difensore classe 1984 con una breve parentesi al Siena da settembre 2008 a gennaio 2009 (solo 4 presenze in Serie A), attualmente in forza al club bulgaro del Ludogorets.

Perché lui? Perché ai supplementari del match di ritorno Ludogorets-Steaua Bucarest, con la sua squadra avanti 1-0 dopo aver perso l’andata con lo stesso punteggio, ecco arrivare l’espulsione del portiere Stojanov che lo costringe ad andare in porta per mancanza di ulteriori sostituzioni da effettuare.

Si arriva ai calci di rigore per decidere la squadra qualificata alla fase a gironi della Champions League 2014/2015, e Moti sale in cattedra: prima realizzare il suo penalty con un potente tiro, poi addirittura para 2 conclusioni della Steaua che valgono il successo finale.

Esplosione di gioia in casa Ludogorets, ma soprattutto per l’intero calcio bulgaro che non tornava nella coppa più importante da ben 7 anni.

E Moti, Nazionale rumeno ed ex difensore dei rivali della Dinamo Bucarest (167 gettoni in carriera), è diventato l’eroe di una notte di fine agosto.

http://youtu.be/Y-CXbBfuswY

http://youtu.be/sIWzNK5fqfM

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.