SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – Roma: dramma Strootman, Mondiali addio

2 min read

La sconfitta sul campo del Napoli e l’addio ai residui sogni scudetto, hanno portato strascichi peggiori alla Roma.

I giallorossi infatti perdono il roccioso centrocampista Kevin Strootman, che allo stadio “San Paolo” ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro che lo costringerà ad oltre 6 mesi di stop.

L’olandese, oltre a chiudere anzitempo la sua prima stagione in Serie A (24 presenze e 5 gol totali), dovrà rinunciare anche ai Mondiali di Brasile 2014 con la sua Olanda.

Louis Van Gaal, ct della Nazionale orange, ha commentato così la perdita di Strootman: “Una situazione drammatica, gli sarà crollato il mondo addosso. E’ una grandissima perdita per la Roma e per l’Olanda. Il peggio comunque è per lui, che vede svanire il suo sogno”.

Tra gli attestati di stima anche quello del connazionale, ma avversario in campionato, Dries Mertens del Napoli: “Dal campo ci siamo subito resi conto che era grave. Hamsik era a due metri, ha visto il movimento sbagliato. Dopo la partita sono salito sull’autobus e ho visto Kevin molto triste. Conosce bene il suo corpo e ha capito subito che c’era qualcosa che non andava. Sono vicino al suo dolore, il Mondiale era un sogno per lui e adesso è crollato. E’ una notizia terribile. Per lui e per l’Olanda”.

Immancabile anche capitan Francesco Totti, che ha rincuorato così il compagno Strootman attraverso il proprio sito ufficiale: “Forza Kevin. Ora devi pensare solo a recuperare e so già che lo farai con la stessa determinazione che metti ogni volta che giochi, la tua volontà farà la differenza anche in questa situazione, ti aspettiamo presto sul campo e non vedo l’ora di poter organizzare una cena o una pizzata tutti assieme per festeggiare il tuo ritorno”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.