SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – SERIE A: Cagliari, a sopresa esonerato Pulga. Resta Lopez

1 min read

Ore frenetiche e concitate in casa Cagliari, dove la 5° sconfitta nelle ultime 6 gare di campionato ha fatto piombare la squadra rossoblù nel vortice pericoloso della lotta salvezza.

L’ultimo ko interno contro una diretta concorrente come il Livorno (1-2 al “Sant’Elia”), ha fatto andare su tutte le furie il presidente Massimo Cellino, che contemporaneamente sta però ufficializzando il suo disimpegno dal club sardo per sposare la nuova avventura inglese al Leeds.

La posizione del tecnico uruguaiano Diego Lopez (ex bandiera rossoblù, calciatore per 12 anni con 314 presenze tra Serie A e B) ha traballato pericolosamente.

Sembrava ormai certo il suo esonero, con la promozione del vice Ivo Pulga.

Invece, ecco il contrario di tutto: Lopez resta saldo in panchina, anche perché la squadra lo ha difeso, mentre il vice Pulga viene licenziato con effetto immediato.

Al portale Tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo Nicola Salerno ha commentato così la decisione del Cagliari: “Ieri ci sono state un po’ di situazioni in bilico che sono state chiarite. Piccole incomprensioni e abbiamo deciso per questa soluzione. Non c’è stata nessuna polemica, sia chiaro, e ringraziamo Ivo Pulga che è una persona per bene”.

Dunque, avanti con Diego Lopez allenatore.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.