SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – SERIE A: Lazio, Petkovic al capolinea. Ecco chi verrà..

2 min read

Rottura insanabile tra il tecnico e la società, che a breve potrebbe annunciare il cambio in panchina.

 

L’avventura di Vladimir Petkovic sulla panchina della Lazio sta probabilmente vivendo le sue ultime ore.

Sono ormai lontani i tempi della Coppa Italia vinta all’Olimpico contro la Roma (eppure era solo lo scorso fine maggio…), ora montano ruggini e rancori.

La società è rimasta male per l’atteggiamento del proprio allenatore, che da poco ha ufficializzato l’accordo con la Federazione svizzera per guidare la Nazionale dal prossimo luglio: i risultati sul campo della Lazio, poi, hanno accentuato la crisi biancoceleste.

Il presidente Claudio Lotito pare essersi convinto soprattutto dopo l’ultimo pesante ko di Verona (4-1), che ha mostrato palesemente come Petkovic non abbia più il controllo della situazione.

Una situazione analoga la Lazio l’ha già vissuta ormai 10 anni fa, quando Sven Goran Eriksson cominciò a non macinare più punti in campionato dopo l’annuncio del suo accordo come nuovo ct dell’Inghilterra: l’allora patron Sergio Cragnotti optò per l’addio anticipato allo svedese, che pochi mesi prima aveva riportato lo scudetto nella Capitale, per chiamare Dino Zoff a traghettare la squadra.

Lotito sta per fare altrettanto, con Petkovic ormai al passo d’esonero: sulla panchina della Lazio è pronto a tornare Edoardo Reja con un contratto fino al prossimo 30 giugno, ma alla finestra resta anche Domenico Di Carlo.

A sorpresa, però, lo stesso Lotito starebbe facendo un pressing spietato a Giovanni Trapattoni, fresco di divorzio dalla Nazionale irlandese.

Il tecnico milanese ci starebbe pensando, ma non sarebbe molto convinto anche perché il suo reale obbiettivo sarebbe quello di trovare un ingaggio per partecipare ai Mondiali brasiliani.

Sempre che Lotito non trovi il modo giusto per fargli sposare la causa laziale.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.