SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Calcio – Serie D: il Seregno riparte con Tricarico e Cortelazzi

2 min read

La società cambia direttore sportivo ed allenatore: arriva l’ex centrocampista del Torino per la scrivania, mentre il nuovo tecnico si presenta dopo l’ultima esperienza alla Pro Sesto.

 

Aria di cambiamenti in casa del Seregno, formazione del Campionato Nazionale Dilettanti.

La società ha annunciato 2 nuovi importanti ingressi nello staff: il nuovo direttore sportivo sarà Fabio Tricarico, ex calciatore di Torino (109 presenze tra Serie A e B in granata), Sampdoria, Spezia e Monza su tutte.

Volto nuovo anche in panchina, con l’ingaggio di Umberto Cortelazzi (42 anni), reduce dall’ultima stagione con la Pro Sesto, e che in carriera ha allenato anche, tra le altre, Saronno, Vigevano e Renate.

Il nuovo allenatore del Seregno si è presentato così: “Sono molto soddisfatto per questo incarico, preso all’ultimo giro di giostra e con le vacanze ormai alle porte. Sia io che la Società siamo reduci da un’annata non felicissima, ma ci rimettiamo in gioco insieme, con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza e di dare equilibrio e stabilità ad una piazza che lo merita. Quello che inizia è una sorta di anno zero: abbiamo tutti voglia di ripartire, ma senza dimenticarci da dove arriviamo”.

Mister Cortelazzi avrà il supporto di Simone Meda in qualità di allenatore in seconda, Alessandro Cartago in qualità di preparatore dei portieri e Simone Gatti in qualità di massofisioterapista.

Intanto la società ha piazzato 4 colpi di mercato in un botto: arrivano a Seregno, infatti, Raffaele Conforto (centrocampista classe 1992, proveniente dalla Pro Sesto), Edson Luiz Bonati (centrocampista brasiliano classe 1994, arriva dalla Berretti del Varese), Mattia Buongiorno (trequartista classe 1994, provenienza Settimo Milanese) e Mattia Lacchini (mezzala di classe 1995, ultima stagione come capitano della formazione Berretti della Pro Patria).

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.