SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Calcio – Supercoppa Italiana 2013: probabili formazioni e diretta tv Lazio-Juventus

3 min read

Si assegna questa sera il 1° trofeo della stagione 2013/2014, con la calda sfida dello stadio “Olimpico”: i pensieri di Petkovic e Conte a poche ore dalla finalissima.

 

Ci siamo anche noi: si assegna questa sera la Supercoppa Italiana 2013, ovvero il 1° trofeo della nuova stagione alle porte.

Allo stadio “Olimpico” di Roma in campo Lazio-Juventus, fischio d’inizio alle ore 20:45 e diretta tv su Raiuno.

Una gara che nelle scorse settimane si era già infuocata per la scelta della location, tra le speranze cinesi dei bianconeri, e la voglia di restare a casa dai parte dei biancazzurri, che poi hanno prevalso.

“Se giochiamo noi e la Juve al 100% qualche difficoltà in più l’avremo noi, ma sono convinto che potremo mettere in difficoltà la Juventus. Dobbiamo essere al top e dare più del 100%: siamo pronti e faremo di tutto per vincere la partita”, il commento del tecnico laziale Vladimir Petkovic, che insegue il 2° trofeo italiano nel giro di 3 mesi dopo aver vinto la Coppa Italia.

Lazio che punterà tutto sul bomber tedesco Miroslav Klose, alla sua 3° stagione nella Capitale, ma ancora a secco di gol contro i bianconeri: “Abbiamo le chance per vincere questa gara, giochiamo in casa e con un po’ di fortuna possiamo farcela. Sono sicuro che prima o poi farò un gol contro la Juve, speriamo già in questa finale”.

Petkovic si affiderà dunque al solo Klose in attacco, supportato però da elementi offensivi come Lulic, Hernanes e Candreva: in difesa il brasiliano Andrè Dias dovrebbe vincere il ballottaggio con Cana, esordio a centrocampo per l’argentino Lucas Biglia.

In casa Juventus ore frenetiche per gli ultimi allenamenti, blindati dal tecnico Antonio Conte e svolti nella casa della Roma, ovvero il centro sportivo di Trigoria (il che ha fatto storcere il naso ai tifosi giallorossi).

L’allenatore bianconero ha posto subito un problema all’alba di questa finale: “Preparare una partita in cui ci si gioca la Supercoppa in soli 3 giorni a un tecnico non fa fare mai salti di gioia, l’impegno della Nazionale non è che mi abbia rallegrato in maniera eccezionale. Devo dire anche che la stessa cosa è capitata a Petkovic, quindi si parte alla pari, non ci sono alibi per nessuno”.

Ci ha pensato il portiere Gianluigi Buffon, invece, a spegnere le polemiche sull’ospitalità della Roma per gli allenamenti della Juventus: “È stato un gesto di grandissima sportività e civiltà, purtroppo inusuale, e che per questo andrebbe alimentato e non strumentalizzato in negativo per dar ragione a quei pochi che non hanno nulla a che fare con i crismi dello sport. Lancio anche una proposta, quando vengono a giocare contro il Torino noi li ospiteremo a Vinovo per ringraziarli dell’ospitalità”.

Nella probabile formazione bianconera, non ci dovrebbe essere spazio iniziale per lo spagnolo Llorente: attacco col tandem Tevez-Vucinic, per il resto stessi uomini dell’ultimo scudetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Biglia; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose. Allenatore Petkovic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Vucinic. Allenatore Conte .

Arbitro: Rocchi di Firenze (assistenti: Di Liberatore-Cariolato; IV° Mazzoleni; arbitri addizionali: Banti-Damato)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.