CALCIOBIDONE 2013 – The winner is Bendtner
1 min read
Dopo un testa a testa con Goicoechea, emerge il danese ex Juve, che diventa il nuovo punto di riferimento dei flop moderni.
Nicklas Bendtner è il flop tra gli stranieri che hanno giocato nella Serie A 2012/2013.
L’attaccante danese ex Juventus (11 presenze, 0 gol nell’anno dello scudetto bianconero) ha vinto il Calciobidone 2013, premio a cura del portale calciobidoni.it del giornalista Cristian Vitali.
Tra tutti i votanti, che si sono espressi anche attraverso i forum su Guerin Sportivo e Fantagazzetta, Bendtner ha dominato col 23,7 % delle complessive 3.940 preferenze.
Sconfitto, di poco, il portiere Goicoechea (ex Roma) che si è fermato a 21,3%.
Il podio del Calciobidone 2013 si conclude con un’altro ex centravanti juventino, che in pochi ricorderanno, come il francese Nicolas Anelka (18,5% di voti per lui).
A seguire, in questa speciale classifica, si sono piazzati in ordine anche Zarate (Lazio), Traorè (Milan), Saha (Lazio), Tachtsidis (Roma), Silvestre (Inter), Piris (Roma) e Rolando (Napoli).
Quest’anno, infine, i lettori avevano l’opportunità di votare un calciatore jolly tra quelli non in lizza scelti dalla giuria di calciobidoni.it: ebbene, il più cliccato è risultato l’uruguaiano Alvaro Pereira dell’Inter, che ha vinto col 19,8% delle preferenze.
Chiudono la classifica jolly anche Vukusic (Pescara, 9,4%), Bojan (Milan, 8,3%) ed Isla (Juventus, 7,3%).