SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIOMERCATO – Il Bologna prepara il colpo Drogba?

1 min read

Didier Drogba sui campi della nostra Serie A? In passata l’ipotesi si era fatta ad un passo dal concreto (vedi trattativa con la Juventus nell’estate 2014, poi tramontata all’ultimo), ma adesso potrebbe esserci un’ultima occasione.

Il forte attaccante ivoriano, dopo aver salutato definitivamente il Chelsea di Josè Mourinho vincendo anche la Premier League 2014/2015, è attualmente impegnato nell’avventura in Major League Soccer con i Montreal Impact, che ha trascinato a suon di gol fino ai playoff per il titolo (eliminati al primo turno i Toronto FC di Sebastian Giovinco).

Il campionato americano terminerà il prossimo mese di dicembre, in mezzo una lunga sosta fino a marzo quando partirà ufficialmente la stagione 2016.

Così Drogba potrebbe ripetere le operazioni David Beckham-Milan e Thierry Henry-Arsenal bis viste in passato, con i giocatori ingaggiati a gettone per 2 mesi in attesa di tornare alla “casa madre”: il nome del giocatore è stato accostato al Bologna, fresco di cambio allenatore (Roberto Donadoni al posto dell’esonerato Delio Rossi).

Un motivo in più per vedere Drogba in rossoblù? Il presidente dei Montreal Impact è l’imprenditore Joey Saputo, maggior azionista di riferimento proprio del Bologna Calcio, che lo ha sotto contratto fino al 2017 con la franchigia della MLS.

A questo punto, la parola impossibile non sarebbe poi così certa.

 

 

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.