CALCIOMERCATO MILAN – La lista degli obbiettivi portieri 2014/2015
2 min read
Il nuovo Milan di Clarence Seedorf è ancora un cantiere aperto, tra una stagione da raddrizzare e un’altra (la prossima) da programmare senza errori.
La società rossonera si ritroverà con scelte importanti da impostare, tra cui quella della scelta del nuovo portiere.
Christian Abbiati, titolare degli ultimi anni, all’età di 36 anni sa che non potrà più essere intoccabile: anzi, recentemente ha dichiarato la propria consapevolezza che, nel caso rinnovasse il suo contratto per un’altro anno (ad oggi difficile), sarebbe pronto a fare la riserva.
Il toto portiere per la stagione 2014/2015 comprende una girandola di nomi sul taccuino di Adriano Galliani: ancora troppo acerbo il giovane Gabriel (in lista partenza per un prestito formativo altrove), non convince Amelia (sarà ceduto anche lui prossimamente), e così ecco la ricerca.
Il Milan in prospettiva è stuzzicato dall’idea Mattia Perin, portiere 21enne che tanto bene sta facendo al Genoa e che ha già alle spalle 2 stagioni consecutive in Serie A: con i rossoblù sono stati conclusi molti affari di calciomercato ultimamente, e questo discorso potrebbe nascere.
Occhi pure su Federico Marchetti della Lazio, che non sarebbe più incedibile per la società biancoceleste: nelle ultime gare, infatti, il tecnico Reja gli ha preferito Berisha.
Dall’Inghilterra, invece, è rimbalzata la voce di un interesse rossonero per Kasper Schmeichel, estremo difensore danese del Leicester City (club di Championship), e figlio del grande Peter, ex numero 1 del Manchester United anni 90.
Restando in tema portiere straniero, al Milan è stato abbinato anche il nome di Tim Krul, portiere olandese del Newcastle.
I nomi, ad oggi, sembrerebbero questi.