SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIOMERCATO NAPOLI – Disperata ricerca di un portiere svincolato

1 min read

Come un fulmine a ciel sereno, il Napoli giovedì sera è tornato dalla trasferta di Europa League contro lo Swansea (0-0) con un pesante macigno.

Infatti la squadra campana ha perso il portiere brasiliano Rafael, che in Galles si è procurato la rottura dei legamenti: per lui stop di 6 mesi, ed arrivederci alla prossima stagione.

Tenendo conto che il titolare Pepe Reina è in pessime condizioni di forma, il ds Bigon dovrà rinforzare il reparto degli estremi difensori con un nuovo ingaggio da cercare tra gli svincolati.

Sarà comunque un’esigenza temporanea fino al termine della stagione, anche perché per il torneo 2014/2015 la società azzurra ha già opzionato l’argentino Mariano Andujar del Catania.

Così ecco i possibili candidati per il ruolo di portiere del Napoli: c’è il tedesco Tim Wiese (32 anni) che si è appena liberato dall’Hoffenheim.

L’uruguaiano Fabian Carini (34 anni) che in Italia ha già transitato come riserva di Juventus, Inter e Cagliari, ed è svincolato dal Deportivo Quito.

Lo scozzese Craig Gordon (31 anni) che ha appena lasciato il Sunderland dopo 5 stagioni, oppure il francese Mathieu Moreau (31 anni), scoperto dall’Inter nel 2000 e girovago dei nostri campionati tra i pali di Spezia, Ternana, Lucchese, Pro Sesto, Varese e Venezia (sua ultima squadra in Seconda Divisione l’anno scorso).

All’orizzonte, ma difficilmente realizzabile, l’ipotesi Carlo Cudicini (38 anni) che ha deciso di chiudere la sua avventura nella MLS con i Los Angeles Galaxy.

Ci sarà lavoro da fare per Bigon ed il suo staff, in attesa di questi “provini”.