SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CinePass(i)oni: IL SECONDO KICK ASS BATTE WOLVERINE 3 A 1

2 min read

kick ass 2 yeah

 

Kick Ass capitolo secondo batte Wolverine 3 a 1!!!

E non solo perché la protagonista del film che prende anche un po’ in giro tutti i mitici supereroi è straordinariamente carina!!!

Partiamo dal principio: Wolverine è l’eroe degli X-Man che conosco e apprezzo meglio, quello che con la divisa giallonera e i mitici artiglioni spacca un casino!!!

Nel film uscito di recente nelle sale, in cui lo vediamo salvare un soldato dai terrificanti effetti della catastrofica bomba atomica, farà nuovamente i conti con l’immortalità, caratteristica che lo rende unico, speciale e invincibile.

E che, allo stesso tempo, lo perseguita.

Il film funziona particolarmente nella prima parte, in cui il selvaggio Wolverine dal capello lungo ( ben interpretato, naturally, dal bravo e azzeccatissimo Hugh Jackman) torna a combattere, invitato dal vecchio amico che s’avvale di interessanti argomentazioni…!!!

Nella seconda parte l’opera, che vede alla regia James Mangold,  prosegue così così, con tante mazzate ed un finale che lascia di stucco l’amico Valerione46. Sorpreso, elettrizzato e, a dirla tutta, addirittura apparentemente quasi deluso dalla ricomparsa di due dei personaggi storici della saga degli X-Man!!!

 

Kick Ass 2, invece, si è dimostrato una piacevole novità!!!

Vuoi che non lo conoscevo quasi assolutamente, nel senso che sì, sapevo che tempo fa era uscito il primo capitolo nelle sale, aveva riscosso buon successo, parlava molto probabilmente di supereroi e…niente di più!!!

Invece…

In numerosi aspetti questo divertente e  irriverente film girato da Jeffrey Wadlow è a tratti folgorante, stupefacente!!!

Merito, come dicevo, anche dei principali protagonisti, tra cui delle fanciulle da sballo e i due gruppi di supereroi, sia i buoni che i pericolosi sbandatelli, in entrambi casi fighissimi!!!

Battaglieranno senza esclusione di colpi, e quando scrivo senza esclusione di colpi lo intendo veramente, infatti non so quanto la visione di questa pellicola sia adatta ai più piccoli…

A volte le scene sorprendono per la crudeltà e la violenza mostrate!!!

Caratteristiche che, ben amalgamate con tutti gli altri ingredienti, rendono questo fumettistico film davvero interessante!!!

Dunque, riepilogando, ecco il tabellino:

Kick Ass 2 batte Wolverine tre reti a una, con prodezze realizzate da Wolverine nel primo tempo, acciuffato e rimontato poi dal goal in acrobazia della stupenda protagonista “Kickassiana” Chloë Grace Moretz , dal magnifico Lupo ( grazie dell’invito man ) e dal meraviglioso gruppo di strampalati e gagliardissimi supereroi in calzamaglia…

 

Wolverine