SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

Europa League: il Dudelange nella Storia

1 min read

Ieri, 30 agosto 2018, la squadra del Dudelange, ha scritto una pagina di Storia del proprio paese, il piccolo Lussembergo: per la prima volta una squadra di quel paese in Europa è giunto alla fase dei gironi in una competizione continentale.

Risultato non scontato: il Dudelange ha infatti sconfitto i più quotati avversari del Cluji, squadra rumena, più avezza a partecipare alle coppe europee: due vittorie su due partite: 2-0 in casa e 3-2 in trasferta, grazie ai gol di Daniel Sinani (doppietta) e di David Turpel.

Ora il Dudelange affronterà nella fase a gironi il Milan, i greci dell‘Olympiacos e gli spagnoli del Betis Siviglia, come da poco decretato dai sorteggi di Montecarlo.

Ottimo il palmares per una compagine nata solo nel 1991 dalla fusione di tre squadre locali: 14 scudetti e 7 coppe nazionali. Mai una squadra del Lussembergo si era spinta tanto avanti nelle competizioni europee.

Prima dei rumeni aveva addirittura eliminato i polacchi del Legia, divenendo a tutti gli effetti la grande sorpresa del calcio europeo dell’estate 2018.

Guai quindi al Milan di Gattuso sottovalutare questa squadra tosta, priva di valori tecnici di assoluto valore, ma capace di stupire ed emozionare.

In campionato attualmente il Dudelange se la passa male…E’ penultimo a 9 punti dalla capolista. Forse l’euforia europea ha distratto i giocatori della squadra..Fra i suoi giocatori una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex laziale Bisevac.

In ogni caso..Comunque andrà, il Dudelange è nella storia. Complimenti!

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.